Campionati Provinciali studenteschi di Basket: il nostro Istituto conquista l'alloro!

Prestigiosa affermazione delle due compagini maschile e femminile dell'IC.Marconi di Castelnovo Sotto ai recenti Campionati Provinciali Studenteschi ; le due squadre capitanate dal prof. Durazzi Luca hanno infatti guadagnato il titolo di campioni provinciali al termine di una intensa mattinata di gare all'interno della palestra Secchi di Reggio Emilia.

Se per la squadra femminile composta da Giorgia, Camilla, Michelle, Lucrezia, Laura ed Ilaria il successo ha arriso fin dall'inizio della manifestazione altrettanto non si può dire per la compagine maschile che solo al termine di 5 estenuanti gare ha potuto coronare il proprio sogno di salire sul gradino più alto del podio.

Chirulli, Saccani, Collura, Bellocchi,Manghi ed Orsucci hanno infatti dovuto sudare le proverbiali "sette camice"per avere la meglio sulle squadre avversarie .

Dopo una fase di qualificazione dove la squadra del prof. Durazzi è risultata vincente in tutti gli incontri, Chirulli e compagni hanno dovuto affrontare la forte compagine dell'IC. S.Ilario in semifinale e soprattutto l'agguerrito team dell' IC. Cadelbosco Sopra ,capitanato dal  prof.Capizzi, detentore del titolo 2015.

Grazie agli assist di Chirulli ed alle ottime realizzazioni di Saccani oltre ad un efficace gioco di squadra degli altri componenti, la squadra di Castelnovo Sotto è riuscita ad agguantare la meritata vittoria con un solo punto di scarto sugli  avversari .

Per la prima volta nella storia dell'Istituto di Castelnovo Sotto ben due formazioni difenderanno i colori della nostra provincia ai prossimi campionati regionali di basket 3.3 in programma il 13.05 in quel di Cesenatico.

Un doveroso ringraziamento alla prof.ssa Silvana Valcavi dell'ufficio educazione fisica dell'Ufficio scolastico Provinciale ed al prof.re Lorenzo Ferrari delegato FIP provinciale per l'attività scolastica per la disponibilità dimostrata nell'organizzazione della manifestazione. "