Campionati studenteschi regionali, il gruppo sportivo Marconi ancora protagonista.

Il 12 e 13 maggio, a Cesenatico si sono svolte le fasi finali di atletica leggera e del basket 3:3 a cui hanno partecipato gli atleti castelnovesi dell'IC.Marconi. L'atletica leggera ha riservato le maggiori soddisfazioni: Francesca Vercalli, con l'ottimo tempo di 3'11'', si è aggiudicata il titolo regionale guadagnandosi l'accesso alla finale nazionale che si disputerà a Roma dal 30 maggio al 3 giugno. 

Per le squadre di basket maschile (Bellocchi,Orsucci,Chirulli,Saccani) e femminile (Bertani,Chiesi,Donelli,Cristofori) l'avventura si è conclusa ai piedi del podio dopo una mattinata di intense gare. Ottima anche la prestazione nella corsa ad ostacoli di Marco Lanzi che, seppur più giovane di un anno, ha conquistato la quarta piazza dopo una bellissima gara. Bravo Matteo Orsucci nel lancio del vortex, nonostante non sia riuscito ad eguagliare i 60 m del vincitore. Al termine di un mese ricco di gare e soddisfazioni, il gruppo sportivo targato Speroni vedrà la conclusione della stagione sportiva alla festa di fine anno dell'IC Marconi prevista per sabato 4 giugno, sperando di poter festeggiare l'ennesimo successo di Francesca.

 

 

 

Progetto base realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.