Casina dei Bimbi - Onlus

Grazie al contributo dei genitori anche quest'anno sono stati venduti più di 250 uova a sostegno dell'Associazioni "Casina dei Bimbi - Onlus".

La Dirigente e tutto il personale docente e non docente ringraziano quanti hanno reso possibile questa iniziativa.

Casina dei Bimbi nasce nel 2001 come gesto d’amore di Claudia Nasi verso il proprio figlio, Federico, e per i bambini che si trovano momentaneamente ad abitare gli ospedali. L’Associazione, in assenza di figure parentali, garantisce un’assistenza qualificata e assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini, anche 24 ore su 24. In accordo con i Servizi Sociali segue i piccoli pazienti, una volta dimessi dall’ospedale, per supportare a domicilio le funzioni di cura della famiglia. Sviluppa strategie ludiche e di animazione, gestisce le ludoteche degli ospedali convenzionati, organizza piccoli eventi e laboratori didattici. Progetta e concorre a realizzare spazi ospedalieri a misura di bambino.

Progetto base realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.