Inaugurazione LIM Istituto Comprensivo

Sabato 9 aprile, presso l’Istituto Comprensivo di Castelnovo Sotto, il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) ha promosso l’inaugurazione delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) recentemente donate da imprenditori locali e Lions Club di S. Ilario d’Enza, Castelsport e da parte dell’Amministrazione Comunale...

La preziosa e rilevante donazione ha consentito l’installazione delle LIM in tutte le aule dell’Istituto Comprensivo. Nei prossimi mesi sarà realizzato il progetto di estensione delle reti Lan/Wlan per garantire la connettività in tutte le aule scolastiche. Dopo il taglio del nastro, i ragazzi hanno potuto illustrare ai presenti alcune potenzialità delle nuove strumentazioni, particolarmente versatili e accattivanti nella pratica didattica quotidiana. Bellissimo esempio di sinergie virtuose tra imprenditoria locale, volontariato e amministrazione comunale. Significativo segnale di sensibilità, di dialogo e di grande attenzione nei confronti della Scuola e dei nostri giovani. Un plauso a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo importante risultato.

 

Progetto base realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.