Inaugurazione LIM Istituto Comprensivo

Sabato 9 aprile, presso l’Istituto Comprensivo di Castelnovo Sotto, il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) ha promosso l’inaugurazione delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) recentemente donate da imprenditori locali e Lions Club di S. Ilario d’Enza, Castelsport e da parte dell’Amministrazione Comunale...

La preziosa e rilevante donazione ha consentito l’installazione delle LIM in tutte le aule dell’Istituto Comprensivo. Nei prossimi mesi sarà realizzato il progetto di estensione delle reti Lan/Wlan per garantire la connettività in tutte le aule scolastiche. Dopo il taglio del nastro, i ragazzi hanno potuto illustrare ai presenti alcune potenzialità delle nuove strumentazioni, particolarmente versatili e accattivanti nella pratica didattica quotidiana. Bellissimo esempio di sinergie virtuose tra imprenditoria locale, volontariato e amministrazione comunale. Significativo segnale di sensibilità, di dialogo e di grande attenzione nei confronti della Scuola e dei nostri giovani. Un plauso a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo importante risultato.