Scuola secondaria di primo grado

PROGETTI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Responsabile di plesso: insegnante Carla Guatteri.

La scuola secondaria di primo grado è ubicata in Viale Marconi n. 5

12 classi (4 sezioni: A - B - C - D) tutte dotate di LIM

Aule laboratori:

- scienze

- educazione artistica

- informatica

- videoteca

Orario lezioni:

tutti i giorni dalle 8.00 alle 13.00

Sono attivi i seguenti servizi accessori:

- Trasporto scolastico - MODULO DI RICHIESTA

- "Piedibus" gestito da genitori e volontari, in collaborazione con Amministrazione Comunale ed Asp. Il servizio è GRATUITO - MODULO DI ISCRIZIONE

- Centro Educativo Pomeridiano (C.E.P.) servizio pomeridiano di assistenza agli alunni per lo svolgimento di compiti, laboratori e varie attività educative.

Il CEP per gli alunni della secondaria di primo grado è attivato su invio della Scuola, quale importante supporto allo svolgimento dei compiti, al consolidamento del metodo di studio ed in preparazione all'Esame di Stato. Si svolge in orario pomeridiano, per due giorni alla settimana (martedì e giovedì), presso i locali della scuola primaria, sulla base del calendario fornito dall'ente gestore del servizio.

REGOLAMENTO C.E.P.