Autovalutazione d'istituto - questionario per le famiglie

Numero di protocollo:
Circ.n.176
Data di emissione:
04/06/2019

Si informano i genitori che dal 5 al 15 giugno 2019 sarà possibile compilare il questionario di autovalutazione di Istituto.
Il processo di autovalutazione prevede la somministrazione di questionari differenziati alle famiglie degli alunni delle classi quinte e terze medie e agli studenti alla fine del loro percorso nel nostro istituto. I due tipi di questionario sono stati elaborati da un gruppo di docenti su proposta dei genitori facenti parte del Comitato di Valutazione e sono finalizzati a raccogliere dati in merito all’utilizzo delle risorse disponibili, al raggiungimento degli obiettivi proposti ed alla potenzialità della scuola di promuovere il bene comune.
Si chiede quindi di partecipare alla compilazione del rispettivo questionario con attenzione e senso di responsabilità, per favorire il lavoro di tutti ed esprimere il proprio contributo a rendere la nostra scuola migliore. I questionari sono assolutamente anonimi e i dati raccolti saranno restituiti al Collegio docenti e al Consiglio di istituto.
Gli studenti compileranno i questionari in orario scolastico, mentre le famiglie riceveranno una mail all’’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione che conterrà il link per accedere al questionario.
Si confida nella Vostra collaborazione.
Se si usa il cellulare per accedere al questionario, occorre tenerlo in posizione orizzontale.