Tu sei qui

Piano Annuale Inclusività

A seguito della Direttiva Ministeriale 27/12/2012 e CM n°8 del 6/3/2013, il nostro Istituto ha elaborato il PIANO ANNUALE DELL’INCLUSIVITA’ in cui sono riassunti i principali dati inerenti la presenza di alunni per i quali si rende necessario attivare percorsi didattici personalizzati che permettano il raggiungimento del successo formativo degli allievi e del benessere psicologico nei contesti scolastici. Il piano comprende gli alunni certificati in base alla Legge 104/1992, gli alunni con segnalazioni di disturbi specifici di apprendimento in base alla legge 170/2010, gli alunni con segnalazioni di disturbi ADHD, gli alunni stranieri con alfabetizzazione insufficiente, gli alunni che presentano uno svantaggio socio-culturale, gli alunni che presentano un disagio comportamentale/relazionale e gli alunni in particolari condizioni di salute.


 

AllegatoDimensione
PAI - Piano Annuale Inclusività.pdf205.69 KB

Progetto base realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.