Viale Marconi n. 2

Codice meccanografico della Scuola: REEE820019

Responsabile di plesso: insegnante Roberto Sapio

La scuola primaria è costituita da 19 classi così costituite:

- 17 classi a tempo normale (27 ore) dal lunedì al venerdì con orario 8.00 - 13.00 con frequenza a sabati alterni (vedi calendario)

- 2 classi a tempo pieno a 40 ore con orario:

lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30

martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e sabato a casa

Criteri per la formazione delle classi prime

Sono attivi i seguenti servizi accessori comunali, gestiti da Asp Opus Civium:

Ingresso anticipato: dalle ore 7.30

Trasporto scolastico

Piedibus: gestito da genitori e volontari, in collaborazione con Amministrazione Comunale e Asp

CEP: Centro Educativo Pomeridiano:  servizio di assistenza ai bambini per lo svolgimento di compiti, laboratori e varie attività educative, organizzato da Asp Opus Civium.

1. Nonsoloscuola, su invio della Scuola, per alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, con finalità prettamente didattiche, orientata al SOSTEGNO SCOLASTICO, cui accedono i ragazzi per i quali la scuola ritiene importante un supporto al di fuori dall’ambito famigliare per lo svolgimento dei compiti

2. InMensaMente, su richiesta delle famiglie, solo per alunni di scuola primaria, con finalità educativo-laboratoriali, orientata al SOSTEGNO FAMILIARE.