Viale Marconi n. 2

Codice meccanografico della Scuola: REEE820019

Responsabile di plesso: insegnante Roberto Sapio

La scuola primaria è costituita da 19 classi così costituite:

- 18 classi a tempo normale (27 ore) dal lunedì al venerdì con orario 8.00 - 13.00

- 1 classe a tempo pieno (sperimentale) a 40 ore con orario:

lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00

martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30

La frequenza al sabato è a settimane alterne, con orario 8.00 - 13.00, secondo il calendario consegnato alle famiglie all'inizio dell'anno scolastico. Per info, cliccare qui

Criteri per la formazione delle classi prime

Sono attivi i seguenti servizi accessori comunali, gestiti da Asp Opus Civium:

Ingresso anticipato: dalle ore 7.30 presso la scuola primaria

Trasporto scolastico

Piedibus: gestito da genitori e volontari, in collaborazione con Amministrazione Comunale e Asp

CEP: Centro Educativo Pomeridiano:  servizio di assistenza ai bambini per lo svolgimento di compiti, laboratori e varie attività educative.

1. Nonsoloscuola, su invio della Scuola, per alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, con finalità prettamente didattiche, orientata al SOSTEGNO SCOLASTICO, cui accedono i ragazzi per i quali la scuola ritiene importante un supporto al di fuori dall’ambito famigliare nello svolgimento dei compiti.

Gestito da educatori della cooperativa Solidarietà e Servizi, in collaborazione con un gruppo di volontari che aiutano gli alunni nella fase di svolgimento dei compiti.

2. InMensaMente, su richiesta delle famiglie, solo per alunni di scuola primaria, con finalità educativo-laboratoriali, orientata al SOSTEGNO FAMILIARE.

Prevede la somministrazione del pasto (facoltativo, su rischiesta delle famiglie e con possibilità di molteplici articolazioni orarie e settimanali) e alcune attività laboratoriali gestite da educatori. E' previsto un minimo supporto nella fase di svolgimento dei compiti, che resta comunque attività residuale e non prioritaria del servizio.

Il Cep In-mensa-mente può accogliere massimo 36 alunni ed alunne ed è prioritariamente rivolto alle famiglie che necessitano di un supporto pomeridiano di assistenza. Le famiglie interessate possono presentare domanda all'ufficio scuola del Comune, entro i termini previsti. Per info e tariffe, è possibile consultare il sito di Asp Opus Civium