Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 12/08/2020

Sono aperte le iscrizioni al trasporto scolastico per l'a.s. 2020-2021.

Per info e documentazione, visitare la pagina di Asp al seguente link:

Pubblicata il: 10/08/2020

Il voucher sport è un intervento a sostegno delle famiglie per sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare l'aumento della sedentarietà determinato dall'emergenza Covid-19. Chiunque abbia un minore, dai 6 ai 16 anni o fino a 26 anni se disabile, che frequenti corsi, attività, ecc... organizzati da associazioni sportive e che rientri in un determinato valore ISEE, può presentare domanda al fine di ottenere il voucher dal 21 agosto alle ore 13 del 19 settembre. Per info cliccare qui

Pubblicata il: 14/07/2020

Si segnala alle famiglie del nostro Istituto che il Comune di Castelnovo di Sotto, tramite Asp Opus Civium, ha aderito al "Progetto per il contrasto del divario digitale  nell'accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la comunità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio  Covid-19" di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 363 del 20/04/2020.

Per info cliccare sul seguente link:

DESTINATARI: studenti (delle scuole di ogni ordine e grado) che non dispongono delle dotazioni strumentali informatiche  e/o della connettività necessaria a garantire la continuità didattica con gli insegnanti e con i compagni.

COME: i soggetti interessati, residenti nel comune di Castelnovo, potranno segnalare le proprie necessità entro il 31/07/2020 inviando la scheda di segnalazione qui allegata a uno dei seguenti indirizzi di Asp Opus Civium: info@asp-opuscivium.it ; educativo@asp-opuscivium.it; scuola@asp-opuscivium.it

Pubblicata il: 12/07/2020

Si pubblica l'elenco dei materiali per le classi prime di scuola primaria

Pubblicata il: 02/07/2020

L'emergenza legata al Coronavirus ha cambiato molte delle nostre abitudini, ma la raccolta differenziata non si è fermata. Anzi, è importante farla ancora meglio, per proteggere noi stessi e il nostro pianeta!  Scopriamo come guardando divertenti video accessibili al link:

Pubblicata il: 11/06/2020

A conclusione di questo difficile anno scolastico, vista l'impossibilità di accompagnare gli alunni delle classi quinte nel consueto percorso di continuità, pubblichiamo due brevi video realizzati dalla prof. Cinzia Laforza, insegnante della scuola media (con la collaborazione della prof. Troni) come approccio virtuale verso la nuova realtà scolastica che li accoglierà a settembre. Un modo volutamente scherzoso per mostrare loro alcuni aspetti del nuovo ambiente educativo che li accoglierà tra qualche mese.

Pubblicata il: 11/06/2020

Si pubblica la nota 9168 del 9 giugno 2020, del Ministero dell’Istruzione, dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, per ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti”.

Pubblicata il: 10/06/2020

Si informano le famiglie che a causa dell’emergenza Covid e della momentanea inaccessibilità ai locali scolastici a causa dei cantieri in essere, la consueta consegna dei documenti di valutazione sarà sostituita dalla pubblicazione on line sul registro elettronico.

Pubblicata il: 08/06/2020

Si comunica che per l'a.s. 2020-2021 saranno attivate le seguenti classi prime:

Scuola primaria: tre classi prime, di cui una a tempo pieno (40 ore) e due a tempo normale

Scuola secondaria di primo grado: quattro classi prime

N. protocollo: Circ.n.175 - Data di emissione: 06/06/2020
Pubblicata il: 06/06/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto

N. protocollo: Circ.n.170 - Data di emissione: 03/06/2020
Pubblicata il: 03/06/2020

Si pubblica il calendario delle presentazioni degli elaborati delle classi terze

Pubblicata il: 01/06/2020

Gentilissimi genitori,
in queste settimane abbiamo più volte affinato gli strumenti per realizzare una didattica di qualità, seppure fuori dal tradizionale spazio dell’aula, anche grazie agli stimoli e ai suggerimenti arrivati da parte vostra.
Alla fine dell’anno scolastico sentiamo l’esigenza di “fare il punto” insieme a voi, attraverso un’azione di monitoraggio in forma anonima, pertanto chiediamo la vostra collaborazione nel compilare entro domenica 14 giugno il questionario raggiungibile tramite questo link:

N. protocollo: Circ.n.167 - Data di emissione: 26/05/2020
Pubblicata il: 26/05/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto

Pubblicata il: 11/05/2020

Cari genitori,
ad oggi non è ancora possibile sapere se si potrà effettuare il City Camp secondo le modalità degli scorsi anni. Se sarà possibile sarà nostra cura informarvi immediatamente.

Pagine