Circolari e news indirizzate agli studenti

N. protocollo: Circ.n.167 - Data di emissione: 26/05/2020
Pubblicata il: 26/05/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto

Pubblicata il: 24/05/2020

Si pubblica la proposta dei testi consigliati dalla scuola primaria per i compiti delle vacanze

Pubblicata il: 11/05/2020

Cari genitori,
ad oggi non è ancora possibile sapere se si potrà effettuare il City Camp secondo le modalità degli scorsi anni. Se sarà possibile sarà nostra cura informarvi immediatamente.

Pubblicata il: 27/04/2020

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al concorso Insieme per la Scuola promosso da Conad.

Fino al 7 giugno 2020 in tutti i punti vendita Conad che espongono il materiale pubblicitario, ogni 15 euro di spesa verrà distribuito 1 buono.

Grazie ai buoni raccolti nelle precedenti edizioni, il nostro Istituto ha ottenuto molteplici materiali didattici ed informatici per i nostri alunni.

Pubblicata il: 27/04/2020

Si pubblicano alcune indicazioni operative a supporto  delle famiglie della scuola secondaria per l'accesso al servizio e un breve tutorial di guida, visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=Dc_qaSGT3zw

Per dubbi o chiarimenti è possibile scrivere alla docente referente, prof.ssa Elena Cattani, all'indirizzo: elena.cattani2@istruzione.it

Pubblicata il: 22/04/2020

Il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (SPC), ha dato inizio ad un'indagine scientifica volta alla valutazione dell'impatto dell'attuale periodo di isolamento sociale e di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid 19 in Italia sulla qualità del sonno dei bambini e dei ragazzi Italiani.

Pubblicata il: 17/04/2020

Messaggi di pace e girandole tricolori per commemorare il nostro 25 aprile in tempo di Covid-19

Pubblicata il: 06/04/2020

In attuazione del decreto legge del governo “Cura Italia”, per potenziare il lavoro fatto online da insegnanti e studenti, per garantire loro il diritto allo studio e per permettere anche agli studenti in difficoltà di effettuare la didattica a distanza si comunica che la Scuola mette a disposizione dei PC/tablet in comodato d’uso gratuito.

Pubblicata il: 27/03/2020

Gentilissime famiglie, in questo tempo difficile in cui tutti noi siamo chiamati a dover riorganizzare la nostra vita e quella dei nostri figli, pubblichiamo la lettera della psicologa scolastica, dott.ssa Maria Teresa Faccin che conferma la sua disponibilità a proseguire il suo servizio di consulenza a distanza, attraverso skype o contatto telefonico.

N. protocollo: Circ.n.146 - Data di emissione: 23/03/2020
Pubblicata il: 23/03/2020

Si pubblica la circ.n. 146 con informazioni e indicazioni operative per docenti, studenti e genitori, in vigore dal 23 marzo 2020

Pubblicata il: 19/03/2020

Per la Solidarietà digitale determinata dall'emergenza Coronavirus, numerosi operatori di telefonia hanno attivato delle offerte gratuite di estensione dei giga utilizzabili dai diversi dispositivi mobili e aiutare così la didattica a distanza degli alunni. Gli operatori che hanno fatto un tale gesto sono la Vodafone, la Tim, Fastweb, la Wind, CoopVoce e Iliad.

Pubblicata il: 17/03/2020

IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, GODIAMOCI UN LIBRO!

È partita  #leggiamounastoria, la staffetta letteraria social di #ioleggoperché, che in questo momento di difficoltà vuole rimettere al centro i libri e la lettura, facendo rete con gli autori e creando un ponte con le scuole. Sono tantissime, le scrittrici e gli scrittori che stanno inviando una lettura, un breve testo, un messaggio sui canali social del progetto e sul sito www.ioleggoperche.it

Pubblicata il: 14/03/2020

Tra le modalità di didattica a distanza attivate dal nostro Istituto vi è l'attivazione di videolezioni. A tal proposito si ricorda che le immagini ivi riprodotte hanno uno scopo meramente didattico e una finalità strettamente istituzionale, ai sensi degli artt. 96-97 L 633/41.

Pertanto, chiediamo agli alunni e ai loro famigliari e comunque alle persone che assistono all’evento/ conferenza (es. componenti del nucleo familiare) di non utilizzare le immagini riprodotte per fini differenti dalle finalità didattiche sopra esposte, intendendosi tali ad esempio fotografie/riprese/download della videolezione.

Chiunque, in spregio a quanto sopra, non si attenga alle presenti disposizioni, sarà responsabile personalmente delle violazioni di cui all’art. 10 c.c, nonché di un’eventuale diffusione pubblica o comunicazione a terzi del medesimo materiale, ovvero, del trattamento illecito di dati di cui all’articolo 167 cod. Privacy, così come modificato dal Dlgs 101/2018 e comunque di qualsivoglia violazione in ambito privacy rispondendo in proprio di tutte le eventuali e possibili conseguenze sia in ambito civile che penale, e, impegnandosi, fin da ora, a manlevare l’istituto scolastico da eventuali pretese risarcitorie  derivanti dalle predette violazioni”

N. protocollo: Circ.n.143 - Data di emissione: 13/03/2020
Pubblicata il: 13/03/2020

Si pubblica la circolare n. 143 corrispondente all'oggetto

Pubblicata il: 13/03/2020

Pubblicata il: 12/03/2020

Pubblichiamo la lettera che il Direttore Generale dell'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia Romagna, rivolge al personale, alle famiglie, ai nostri alunni e alle nostre alunne

Pubblicata il: 05/03/2020

Ai sensi del DPCM 04 marzo 2020, che si allega, si comunica la sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020. Sono rimandate pertanto a data da destinarsi tutte le attività previste in orario scolastico e extracurricolari.

Pubblicata il: 04/03/2020

Per consentire ai genitori il ritiro di quaderni, libri e altro materiale didattico, si comunica a tutte le famiglie che i rappresentanti di classe (o, in alternativa qualche genitore disponibile) possono concordare con le rispettive insegnanti giorno e ora per il ritiro a scuola dei materiali

Pagine