Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 14/10/2019

Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 10.00, presso l’aula magna dell’istituto, avrà luogo l’inaugurazione dei murales realizzata in estate presso la scuola primaria e secondaria di primo grado. I due plessi dell’istituto rimarranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il personale scolastico, i genitori e gli studenti sono invitati a partecipare.

N. protocollo: Circ.n.25 - Data di emissione: 12/10/2019
Pubblicata il: 12/10/2019

Si pubblica circolare di pari oggetto

Pubblicata il: 10/10/2019

Si allega locandina

Pubblicata il: 09/10/2019

Si pubblicano le locandine delle iniziative in oggetto

Pubblicata il: 08/10/2019

Si pubblicano le locandine relative all'evento

N. protocollo: Circ.n.20 - Data di emissione: 08/10/2019
Pubblicata il: 08/10/2019
Pubblicata il: 30/09/2019

Ripartono i sabati dedicati alla cura del nostro territorio. Tutte le famiglie sono invitate

Pubblicata il: 27/09/2019

Lunedì 7 ottobre riparte il Pedibus per gli alunni della scuola primaria. Il servizio sarà attivo il lunedì e il sabato. Terminerà con l'inizio delle vacanze natalizie (21 dicembre) riprenderà il 2 marzo (sarà inviata comunicazione), per concludersi il 30 maggio.Sul territorio saranno attivi 3 percorsi:

1. QB (Via Legnano - Poste)

2. QC (Piazzale Pavese - Viale Dante Alighieri)

3 QE (Via Puccini - angolo via Saltini)

Qualora si dovessero attivare nuovi percorsi, sarà inviata adeguata informativa alle famiglie

Pubblicata il: 26/09/2019

Pubblicata il: 25/09/2019

Si allega quanto in oggetto

Pubblicata il: 24/09/2019

Si avvisano le famiglie che a partire dal corrente a.s. il nostro Istituto utilizzerà il nuovo registro elettronico ClasseViva - Spaggiari.

L'Istituto sta elaborando le  nuove credenziali di accesso che saranno fornite ai genitori presumibilmente durante le assemblee di classe di ottobre della scuola secondaria, per l'elezione dei rappresentanti di classe (15 ottobre). Nei prossimi mesi partirà anche come sperimentazione alla scuola primaria

Pubblicata il: 21/09/2019

Il nostro istituto comprensivo ha riaperto il nuovo anno scolastico dando un segnale importante sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Pubblicata il: 18/09/2019

A causa di un errore involontario scritto sulla circolare inviata alle famiglie, desideriamo comunicare che da domani, giovedì 19 settembre, tutte le classi, comprese le prime, entreranno alle ore 8.00.

Ci scusiamo per il disagio

Pubblicata il: 13/09/2019

Lunedì 16 settembre, alle ore 8.00 avranno inizio le lezioni.

Per la scuola primaria

Alle ore 8.00 entreranno gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, accolti dai loro insegnanti.

Pubblicata il: 07/09/2019

Le lezioni avranno inizio lunedì 16 settembreL'orario della prima settimana di lezione rispetterà i seguenti orari

SCUOLA PRIMARIA

da lunedì 16 a venerdì 20 settembre dalle 8.00 alle 12.00 (senza servizio mensa per la classe a tempo pieno)

le classi prime: da lunedì 16 a mercoledì 18 entrano alle ore 8.30

Pubblicata il: 25/06/2019

"Il futuro che vorrei: Castelnovo Sotto fra trent’anni", questo il titolo del lavoro della nostra scuola secondaria di primo grado nell'ambito del progetto "Bellacopia - ricerca".  Realizzato dalle 1°A, 1°B, 1°C, 1°D grazie alle professoresse Maria Cristina Gregori, Lorenza Zinani e Stefania Debbi, offre uno sguardo rivolto al futuro del nostro territorio, visto dalla parte dei suoi giovani abitanti.

Pubblicata il: 16/06/2019

La Dirigente scolastica e il personale dell'Istituto porgono un vivo e sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto le scuole e collaborato attivamente con il personale docente e ATA offrendo tempo e risorse economiche per progredire e migliorare i nostri molteplici percorsi educativi. Un particolare ringraziamento a:

Auser e Genitori in Auser, Al Forner, ditta Speroni,  Lions, sig. William Cucchi, Latteria La Grande, Associazione Pubblica Assistenza e Soccorso, Botteghe della Rocca, Al Castlein, ASD Ippogrifo Giovanardi, EduIren, Guardie Ecologiche Volontarie, Stefano Maselli e Marco Battini, tutti i commercianti, le forze dell'ordine, le altre associazioni di  volontariato, Polizia Municipale, biblioteca e Amministrazione comunale: un bellissimo esempio di comunità educante che si mette in rete e dialoga al servizio delle nostre scuole.

Pubblicata il: 12/06/2019

Venerdì 14 giugno, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 saranno consegnate le schede di valutazione presso i locali della scuola primaria

Pagine